Quantcast

Ultimo appuntamento con gli “Aperitivi in concerto”

Domenica 11 dicembre si chiuderanno gli "Aperitivi in concerto" con Cristiano Rossi ed Alessandro Bono...

Domenica 11 dicembre alle 11.00 al "Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi" appuntamento conclusivo con gli "Aperitivi in concerto": sulle musiche di Paganini, Ibert, Prosperi e Margola, si esibiranno Cristiano Rossi e Alessandro Bono.

L’incontro della chitarra con il violino, in formazione cameristica, risale già ai primi decenni dell’800. La sonorità più intima e delicata rispetto al tradizionale duo violino-pianoforte ha spinto numerosi compositori, da Paganini ai contemporanei, a scrivere per questa formazione.

Il concerto conclusivo degli Aperitivi in concerto, che sancisce il gradito ritorno del Maestro Cristiano Rossi a Legnano, rappresenta un interessante viaggio di esplorazione delle preziosità timbriche ed espressive dei due strumenti attraverso i diversi stili e linguaggi musicali, dall’800 ai giorni nostri.

Le prevendite si terranno in teatro da martedì a giovedì (ore 10.00 – 13.00) e due ore prima dell’inizio degli spettacoli.

Per informazioni: tel. 0331/442517 – 0331/1613482 oppure teatrotirinnanzi@legnano.org

Per gli spettacoli musicali sarà possibile scegliere il posto solo durante la prevendita. Nella data dello spettacolo, in cassa verrà assegnato in automatico il miglior posto disponibile.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore