Bollate, due grandi film al “Don Bosco” e allo “Splendor”
In città le prime visioni de "Il cittadino illustre" e della nuova pellicola interpretata da Tom Hanks

Come spendere il proprio tempo libero a Bollate nel fine settimana? Una soluzione potrebbe essere quella di andare al cinema. Anche questo weekend, infatti, il "Don Bosco" e lo "Splendor" sono pronti a soddisfare gli appassionati di cinema con due film davvero imperdibili.
Al "Don Bosco", il cinema di via Battisti di Cascina Del Sole, alle 21 di venerdì 2 e sabato 3 e alle 17 e alle 21 di domenica 4 dicembre, si terranno le proiezione de "Il cittadino illustre". La pellicola, diretta dai due registi Gaston Duprat e Mariano Cohn, narra la storia di un premio Nobel per la letteratura che, dopo diversi anni trascorsi in Europa, decide di tornare nella sua città natale in Argentina. Un ritorno, quello del protagonista del film, che gli permetterà di notare le affinità ma anche le differenze inconciliabili col suo popolo. Il film, presentato all'ultima mostra del cinema di Venezia, è anche stato scelto come rappresentante per l'Argentina al premio Oscar del prossimo inverno nella categoria riservata ai migliori film stranieri.
Allo "Splendor" di piazza San Martino invece, alle 21.15 di venerdì 2 e sabato 3 e alle 16.30 e alle 21.15 di domenica 4 dicembre, si terranno le proiezioni di "Sully", la pellicola diretta da Clint Eastwood e interpretata, tra gli altri, da Tom Hanks. Questo film narra una storia vera, quella dell'ammaraggio del volo Us Airways 1549 nel fiume Hudson, a New York, dopo l'impatto con uno stormo di uccelli che portò al danneggiamento dei motori. "Sully" ha già raccolto diversi premi, riconoscimenti e candidature importanti, come quella della National board of review of moction pictures che lo ha individuato come uno dei migliori dieci film dell'anno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.