Quantcast

Arese, tante iniziative per l’inaugurazione del nuovo Centro civico

Sabato 17 e domenica 18 dicembre, due giorni di festa per l'inaugurazione della nuova biblioteca

Il nuovo Centro civico di Arese apre le porte a tutti. Fervono i preparativi per il giorno dell’inaugurazione della nuova biblioteca, che si terrà sabato 17 dicembre alle 17.30, quando il sindaco Michela Palestra taglierà il nastro e terrà il discorso inaugurale presentando  la sede della nuova biblioteca di via Monviso. Il tutto sarà allietato dalle musiche di accompagnamento della Filarmonica “Giuseppe Verdi”. A seguire è previsto un aperitivo e rinfresco nel nuovo Caffè Letterario situato all’interno della biblioteca che rimarrà aperta in modo continuativo fino alle 23.30; anche domenica 18 dicembre la biblioteca seguirà l'orario continuato dalle 10 alle 23 in modo da partecipare alle tante iniziative in programma.

Esposizioni, mostre, video, come per esempio “Arese- Alfa Romeo” proiettato al caffè letterario, saranno protagonisti di queste giornate ricche anche di comunicazione, tecnologia e gioco: sono previsti infatti giochi da tavolo con Luca Bellini e l’Accademia Scacchi di Milano. Non mancheranno numerosi laboratori espressivi, storie e musica per i più piccoli cominciando già sabato alle 18 con “La bottega del Natale” nella sala bambini.

Inoltre nella sala polivalente alle 21.30, sotto la guida del maestro Massimo Mazza, andrà in scena "Don Giovanni", uno spettacolo teatrale, musicale e corale a cura di Vox Aurae e ospiti esterni. Anche i più giovani verranno accontentati: infatti nella ludoteca verrà dato spazio al Freestyle con il rapping e breaking a cura di Young Do It e Just Dance. Uno spazio verrà riservato anche al teatro con una breve performance teatrale del Macbeth di Shakespeare a cura della professoressa Monica Tonellato del liceo artistico Lucio Fontana di Arese.

Tutto questo e molto altro ancora ci sarà al nuovo centro civico di Arese che ancora non ha un nome…proprio per questo motivo nella sala dell’emeroteca sarà presente un’urna dove imbucare la proposta di un nome per la nuova biblioteca.

Tale proposta è possibile anche compilarla online sul sito www.comune.arese.mi.it fino al 31 gennaio 2017. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore