Quantcast

“Arie Di Natale”, quattro cori per l’Asilo Maria di Bollate

Venerdì 2 dicembre appuntamento col bel canto e con la beneficenza nella chiesa di San Martino

È tutto pronto per il ritorno di un importante appuntamento, la quarta edizione della rassegna corale "Arie Di Natale" organizzata dalla parrocchia San Guglielmo di Castellazzo in collaborazione con la parrocchia San Martino e ospitata proprio dalla chiesa prepositurale.

L'iniziativa, che come sempre ha lo scopo di raccontare il Natale grazie ai tanti linguaggi musicali proposti dai cori del Bollatese e del Rhodense, prenderà il via alle 21 di venerdì 2 dicembre. Diverse le corali che parteciperanno all'evento, a partire dal coro Out Of Time di Barbaiana di Lainate (nella foto di copertina), composto interamente da voci femminili. All'iniziativa parteciperà anche il coro Antiqua Laus di Gallarate, che ha alle sue spalle una lunga tradizione di riscoperta del canto gregoriano e ambrosiano. Due i cori di voci miste: il coro San Martino di Bollate, che si presenterà insieme all'Ensemble Florete Flores di Milano, e il coro San Guglielmo di Castellazzo, che anche quest'anno proporrà al pubblico alcune sorprese musicali. La rassegna permetterà agli spettatori di ascoltare canti tradizionali natalizi, gospel e musiche da film. Mille modi di raccontare il Natale ma un solo spirito di pace e gioia.

Durante il concerto gli spettatori potranno donare delle offerte che verranno poi devolute all'Asilo Maria. I fondi raccolti verranno utilizzati per finanziare le opere straordinarie che hanno interessato la scuola materna di via Sartirana, che quest'anno hanno gravato pesantemente sul bilancio dell'istituto scolastico.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore