Quantcast

Il giro del mondo in bici

Alla Tela Marco Invernizzi racconta un viaggio lungo 35mila chilometri...

Si definisce “non particolarmente appassionato di ciclismo”; il che non è male per chi, in sella, ha percorso 35mila chilometri. Marco Flavio Invernizzi, il 29enne di Cuggiono che il 3 luglio di quest’anno ha completato il suo giro del mondo in bicicletta, sarà l’ospite del terzo incontro di “Cose mai viste”, in programma martedì 29 novembre alle 21.00 alla Tela di Rescaldina.  L’impresa di Invernizzi è cominciata il 20 luglio 2015 da un sogno che lo “perseguitava da troppo tempo; era arrivato il momento di prendere in mano la vita, e di fare la scelta giusta –scrive Marco–. Ho un attività in proprio, ma organizzandomi posso gestire tutto tramite internet e quindi avere la libertà di realizzare il mio sogno». Lo scopo del viaggio non era stabilire record o dimostrare qualcosa a qualcuno; Invernizzi voleva semplicemente continuare a stimolare una curiosità innata e insaziabile. Ha avuto così inizio una pedalata di 12 mesi e lunga 35mila km, in cui Marco, partito da casa sua, a Cuggiono, dopo aver attraversato Europa dell’Ovest, le due Americhe, Australia, Asia, India e Sud Africa e pedalato da Istanbul attraverso l’Europa dell’Est ha chiuso il lungo percorso al punto di partenza.

Marco, titolare di un’agenzia di software e comunicazione, ha visto nella bicicletta il modo migliore per vivere il mondo, quindi la dimensione del viaggio, dopo aver testato le due ruote in Italia e all’estero.  

Il quarto appuntamento con “Cose mai viste” sarà, martedì 6 dicembre, con la proiezione di Tempesta sul Monte Bianco, film di Arnold Franck del 1930.

L’ingresso è libero.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore