Quantcast

Lettura animata “Chi ha paura del mostro peloso? Io no”

Sabato 19, dalle 9:30 alle 11:30 l'asilo nido comunale di via Roma 33 sarà teatro di uno speciale evento...

Mostriciattoli pelosi invaderanno la fantasia dei piccoli sanvittoresi e il salone dell'asilo nido delle Fate e dei Folletti. Sabato 19, dalle 9:30 alle 11:30 l'asilo nido comunale di via Roma 33 sarà teatro di una speciale lettura animata: "Chi ha paura del mostro peloso? Io no!". La lettura della storia di Heriette Bchonnier con l’uso della voce e della drammatizzazione di alcuni passaggi, vuole aiutare i bambini a formare immagini mentali mantenendo alta l’attenzione. Dopo la storia, tutti i piccoli potranno sbizzarrirsi nella creazione di Mostri Pelosi personalizzati con vari materiali.

L'evento, in collaborazione con la cooperativa Stripes, va a inserirsi nell'ambito della campagna nazionale "Nati per leggere", sposata dall'amministrazione. «Crediamo che questa attività proposta sposi a 360°gradi quello che è la vera natura di nati per Leggere, ossia la diffusione della lettura "a bassa voce" e della lettura di relazione – commentano dal Comune –. La voce di un educatore e soprattutto di un genitore che legge crea un legame solido e sicuro con il bambino che ascolta. Attraverso le parole dei libri la relazione si intensifica, essi entrano in contatto e in sintonia grazie al filo invisibile delle storie e alla magia della voce. È questo il cuore di Nati per Leggere e dell’Amministrazione Comunale di San Vittore Olona, fornire ai genitori gli strumenti per consolidare un legame indissolubile con il proprio bambino».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore