Quantcast

Shopping con gusto a Busto Garolfo

L’appuntamento è per venerdì 13 maggio dalle 19 alle 24...

Riceviamo e pubblichiamo la presentazione dell'evento Shopping con Gusto a Busto Garolfo

Dopo l’indiscusso successo dell’edizione precedente del percorso gastronomico che ha registrato un’adesione superiore a 1000 persone e su sollecitazioni di molti a ripetere l’esperienza positiva dello scorso anno, la Consulta del Commercio in collaborazione con l’Assessore al Commercio e alle attività produttive, Ilaria Cova, ci riprova proponendo quest’anno Shopping con Gusto a Busto Garolfo.

L’appuntamento è per venerdì 13 maggio dalle 19 alle 24 e interesserà le vie cittadine. La sfida quest’anno è quella di affiancare al percorso gastronomico Gusto di Busto che consentirà, previo acquisto del coupon del valore di 10 euro, di gustare i sapori di Busto con aperitivi, scelta tra primi piatti, secondi, pizze, panini, specialità etniche e “dolcezze” di produzione locale, un altrettanto interessante itinerario di shopping tra i negozi e le attività di Busto Garolfo.

E’ nata così l’idea di Shopping con Gusto che prevede un gioco a premi “Trova il Negozio Giusto”: seguendo una mappa basterà trovare e visitare i Negozi Giusti aderenti all’iniziativa, richiedere un timbro all’esercente (due in caso di acquisto) per concorrere alla vincita di un ricco montepremi totale di 1000 euro in buoni acquisto presso i Negozi Giusti. Il Presidente della Consulta, Patrizia Campetti, commenta così “sono molto contenta della risposta positiva che ha avuto questa proposta, basti pensare che alle 23 attività di somministrazione che ci delizieranno con le loro proposte culinarie, ben 37 tra negozi e attività hanno aderito al gioco “Trova il Negozio Giusto”.

Abbiamo voluto arricchire l’esperienza già collaudata e di enorme successo del percorso gastronomico per creare ancor più sinergia tra le attività del Paese e sostenere il commercio di vicinato. Vogliamo incuriosire i nostri concittadini accompagnandoli alla scoperta, oltre che dei sapori, anche della ricchezza e della varietà della proposta commerciale di Busto.

Non mancheranno le associazioni del territorio, altra inestimabile ricchezza del Paese con stand, musica, esibizioni sportive e altre iniziative.

«Shopping con gusto a Busto è un’iniziativa unica nel suo genere, pensata e realizzata dalla Consulta del Commercio – spiega il vicesindaco Ilaria Cova -. Ringrazio quindi tutti i commercianti e le associazioni aderenti, e soprattutto il Presidente della Consulta, Patrizia Campetti, e i componenti del direttivo per l’immenso lavoro, la creatività e l’energia che sprigionano per ogni evento a beneficio di Busto Garolfo».

Si prospetta quindi una serata molto piacevole che, con l’auspicata complicità del meteo, permetterà a tutti, grandi e piccini, di passeggiare tra le vie di Busto rendendolo vivo e bello, allietando tutti i “sensi”.

In caso di pioggia l’evento verrà posticipato a sabato 14 maggio.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore