Quantcast

Presentazione libro “Mi fido di te”

Sabato 7 maggio, alle 16, Albè & Associati Studio Legale nella propria di sede di Busto Arsizio ospiterà la presentazione del libro della giornalista e blogger milanese Gea Scancarello dal titolo “Mi fido di te” ed. Chiarelettere.

Lo studio si è avvicinato al tema della sharing economy – l’economia della condivisione, un fenomeno digitale che sta rivoluzionando il mondo, Italia compresa.

Questo libro spiega, attraverso una serie di storie, le esperienze personali dell’autrice che ha abbracciato pienamente l’economia del condividere.

Il libro fornisce al lettore preziosi strumenti e indicazioni per mettere a punto veri e propri stili di vita unici per migliorare la crisi umana ed economica che stiamo vivendo.

Verranno affrontate in modo dettagliato tre aree di sharing: la casa, il cibo nonché food sharing e la mobilità.

La casa ovvero dove alloggiare per dormire per motivi di lavoro oppure per una vacanza, mettendo ad esempio a disposizione la propria casa ad uno sconosciuto e di guadagnare dei soldi per pagarsi un volo per una meta tanto sognata.

Il cibo, mettendo a disposizione la propria casa preparando cene o pranzi per perfetti sconosciuti, trasformando così la propria abitazione in un vero ristorante; oppure food sharing per combattere gli sprechi alimentari.

La mobilità come il car sharing e car pooling e molto altro: nuovi modi alternativi di spostarsi da un posto all’altro e perché no far nascere un’amicizia.

Un libro che fa riflettere sul proprio stile di vita troppo spesso contornato dalle normali abitudini quotidiane.

L’ingresso è libero.

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore