Quantcast

Week-end della Merla tra palio, sport e sagre

Tanti gli appuntamenti all'aperto nell'Alto Milanese, dalla Cinque Mulini alla Sagra di San Giulio...

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese. 

VENERDI' 29 GENNAIO

Questa sera, al Circolone di Legnano in via San Bernardino, i Volvèr presentano il loro disco d'esordio, "Octopus", con musiche dal passato, ma moderne e attuali.

A Castellanza, nel week-end torna l'appuntamento con la Festa Patronale Sagra di San Giulio. Come da tradizione, è previsto un ricco programma di iniziative: venerdì 29 gennaio alle 19.30 oltre al Volo della merla, sulla piazza saranno presenti le bancarelle con il Pane di San Giulio e il Vin Santo, trippa e fagioli. (qui tutto il programma completo)

A Legnano, Giuseppe Giacobazzi farà tappa al Teatro Galleria con lo spettacolo "Un po' di me", mentre in Famiglia Legnanese, alle 21, saranno proiettati gli Audiovisivi fotografici sulla religiosità nei popoli del mondo. 

SABATO 30 GENNAIO

Diversi appuntamenti in contrada a Legnano, sabato 30 gennaio: alla Flora cena con polenta e bruscitt a San Bernardino tradizionale cena degli scudieri, a San Domenico gli uomini del "gruppo stalla" vestiranno i panni di cuochi per una sera, a San Magno la prima serata di SanMagnando 2016 si apre all'insegna della discomusic, "legnanesi imbruttite" invece in cucina a Sant'Erasmo per preparare una cena tipica milanese, infine a San Martino  si terrà la terza edizione di "A cena con la storia", appuntamento immancabile per tutti i contradaioli. 

Al Salice Club, invece, si torna a far festa con Be Trash. Ad ogni consumazione sarà assegnata una maschera e a fine serata sarà premiata quella che ha avuto più successo. Ingresso libero dalle 22.

A Castellanza prosegue la festa della Sagra di San Giulio con un concerto di campane, la pesca di beneficenza, l’animazione e una merenda offerta da “I Tapascioni”.

L'Osteria del Buon Essere, il locale di Rescaldina sequestrato alla mafie e tornato recentemente a "nuova vita", ospiterà i Junkie & The Soul Sista, quartetto con la passione per Soul e R&B. Ingresso libero, alle 21. 

DOMENICA 31 GENNAIO

Secondo appuntamento della stagione concertistica Vivaio Musica, domenica 31 alle 17 all'Auditorium Tirinnanzi di via Abruzzi a Legnano. Il programma prevede musiche di Liszt e Bach eseguite da: Marta Valerio (clarinetto), Giulia Mariani (pianoforte), Riccardo Bisatti (pianoforte), Giulia Gillio Gianetta (violoncello).

Spazio ai più piccoli al Cinema Teatro Ratti con "Scarabeo e scintilla", spettacolo orgfanizzato dall'associazione culturale "Il Brutto Anatroccolo".

Domenica 31 gennaio, il ristorante Rabaja di Legnano ospiterà una rassegna di risate, "Ridi che ti passa", con la partecipazione di comici di Zelig, Colorado, Italia's got Talent, Tu Si Que Vales, Rai 2, Comedy Central e Zelig Lab. (qui maggiori info)

Giornata di sport a San Vittore Olona con la 84esima edizione della Cinque Mulini Cross Country. Un ritorno all’antico, con partenza ed arrivo della gara dal vecchio Campo Sportivo di Via Roma, il celebrato “Stadio del Cross” che ha visto sfilare una miriadi di campioni dell’atletica mondiale.

A Castellanza si chiude la festa della Sagra di san Giulio, dove momento culminante della giornata sarà, alle 17, la consegna delle benemerenze civiche a cittadini ed associazioni castellanzesi che si sono distinti nel campo della letteratura, delle scienze, del lavoro, dello sport o dell’impegno sociale.

A Rescaldina è in programma invece il rogo della Gioeubia. Ritrovo dalle 18 in piazza Mercato.

Infine, segnaliamo alcune proposte a Milano, dove al Muba (Museo dei Bambini) è presente una mostra su Bruno Munari. Tante ancora le mostre d'arte nei vari musei milanesi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore