Quantcast

“IL prezzo della fede Persecuzione dei Cristiani in Medio Oriente”

La lista civica AttivaMente di Parabiago e l’Associazione Alcide De Gasperi organizzano una serata su un tema molto attuale...

Il 29 Gennaio prossimo alle ore 21.00 , presso la Biblioteca di Parabiago in Via Brisa 1, la lista civica AttivaMente di Parabiago e l’Associazione Alcide De Gasperi organizzeranno una serata su un tema molto attuale, dal titolo IL PREZZO DELLA FEDE Persecuzione dei Cristiani in Medio Oriente.

Saranno presenti testimoni importanti tra cui ANDERIOUS ORAHA, Stringer, Cristiano Caldeo che fu invitato, usando un eufemismo, a lasciare il suo paese dall’ISIS. Anderious risiede a Legnano con la sua famiglia, moglie e quattro figli.

Anderious ha lavorato fianco a fianco con giornalisti Italiani molto noti come Toni Capuozzo del TG5, Fausto Biloslavo giornalista de IL GIORNALE, Meo Ponte di Repubblica a cui Anderious ha salvato la vita per ben due volte.

Il secondo ospite è ANDREA AVVEDUTO Giornalista, è nato a Novara nel 1984. Dopo la laurea in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Milano debutta su RAI 3 come analista televisivo per TV Talk e nel 2010 si trasferisce a Gerusalemme per lavorare al centro televisivo della Custodia di Terra Santa. Rientrato a Milano nel 2013, cura la comunicazione per l’Associazione pro Terra Sancta e scrive di Medio Oriente su diverse testate italiane di rilievo nazionale. Nel 2012 ha pubblicato il libro “Aggrappati alle radici. 

Storie e volti dei cristiani in Terra Santa” e nel giugno 2015 Kikot, la partita più importante

Modererà la serata Vittorio Ateri Coordinatore della lista AttivaMente

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore