Quantcast

Prima Messa del salesiano don Alessandro Curotti ad Arese

Per don Alessandro questa sarà la quarta estate che collaborerà con le attività dell'oratorio...

Don Alessandro Curotti, salesiano, celebrerà la sua Prima Messa ad Arese, nella Chiesa parrocchiale di Maria Aiuto dei Cristiani, domenica 24 gennaio 2015, alle 10. L’Ordinazione Sacerdotale per imposizione delle mani del Vescovo Mons. Paolo Martinelli, è stata celebrata a Milano, nella Basilica di Sant’Agostino, sabato 9 maggio e assieme a lui sono diventati preti altri quattro giovani salesiani. Domenica 10 maggio 2015, don Alessandro ha celebrato la sua Prima Messa nella sua parrocchia di origine: "Santa Francesca Saverio Cabrini" di Codogno (LO).

Per don Alessandro questa sarà la quarta estate che collaborerà con le attività dell'oratorio come i Campi Estivi e le vacanze in Formazza. In questi 4 anni, mentre ha portato avanti gli studi nei giorni feriali all’Università Pontificia Salesiana di Torino è stato presente nei fine settimana in oratorio e in questo ultimo anno anche presso la sezione aggregata della scuola media don Gnocchi con sede presso il Centro Salesiano come professore di religione.

Domenica prossima 24 maggio sarà occasione di ringraziare tutta la comunità per le preghiere e la vicinanza, mostrate in questi anni di preparazione al sacerdozio, celebrando alle 10 nella chiesa di MAC (Maria Aiuto dei Cristiani). Sarà occasione particolare di festa per la conclusione delle attività del catechismo e per la professione di fede dei ragazzi di terza media. Per gli animatori sarò quasi uno scaldare i motori in vista dei Campi Estivi che saranno guidati dal tema proposto dalla FOM: "Tutti a tavola"!

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore