Quantcast

Il centro “L’isola che non c’è” presenta “La fabbrica delle parole”

Dopo il successo ottenuto con i precedenti spettacoli, educatori e ragazzi del C.S.E. per minori si sono lanciati in una nuova esperienza...

Dopo il successo ottenuto con i due spettacoli “Sentimenti svelati … Sogno o son desto?!” e “La Musica del Tempo”, gli educatori e ragazzi del C.S.E. per minori “L’Isola che non c’è” della Cooperativa Sociale “La Ruota” ONLUS si sono lanciati in una nuova esperienza e stanno per mettere in scena la loro terza opera teatrale dal titolo “La Fabbrica delle Parole”.

“La Compagnia del Possibile” è una compagnia teatrale composta da educatori, volontari e ragazzi con ritardocognitivo che frequentano il Centro Socio Educativo di Parabiago.

Questo spettacolo teatrale è stato promosso, sostenuto e realizzato con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Biblioteca Civica di Parabiago ed è il frutto di molti mesi di lavoro durante i quali gli educatori e i ragazzi che fanno parte de “La Compagnia del Possibile” hanno lavorato sul valore delle parole, sulla difficoltà del trovare quelle giuste, sul loro significato e sull’importanza che il loro significato ha per ognuno di noi. Questo Spettacolo vuole aiutare a riscoprire la bellezza del poter comunicare, ma soprattutto vi farà riflettere sul fatto che, a volte, non conta quante o quali parole diciamo, perché anche parole all’apparenza semplici, se pronunciate col cuore, possono acquisire un grande valore.

L’obiettivo principale del progetto vuole essere quello di permettere ai ragazzi di sentirsi protagonisti dando spazio alle loro potenzialità espressive, emotive e relazionali, nel rispetto delle caratteristiche di ciascuno.

Dopo mesi di preparazione “La Compagnia del Possibile” vi aspetta Sabato 23 Maggio alle ore 15.30 presso il Teatro della Biblioteca Comunale di Parabiago (ingresso libero). Sarà l’occasione per ripercorrere con gli spettatori questo viaggio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore