Quantcast

Sergio Castellitto ospite d’eccezione al Baff 2015

Destinatario del premio Platinum, Castellitto è stato scelto per il suo talento poliedrico di attore, regista e sceneggiatore...

Un nuovo nome si aggiunge alla lista delle personalità del mondo del cinema insignite del premio Platinum Dino Ceccuzzi all'eccellenza cinematografica: Sergio Castellitto è quest'anno il destinatario del prestigioso riconoscimento assegnato dal B.A. Film Festival, andato nel 2014 a Ferzan Ozpetek.

Sergio Castellitto è stato scelto per il suo talento poliedrico, è infatti attore, regista e sceneggiatore, e per la sua versatilità nella recitazione, un interprete all'altezza di registi di fama internazionale, da Scola a Besson a Tornatore, amato dal grande pubblico per gli appassionanti film tv (Il grande Fausto, Padre Pio, Ferrari) e apprezzato in progetti all'avanguardia come la serie In Treatment. Pluripremiato dalla critica per il suo ruolo ne L'ora di religione di Marco Bellocchio, Castellitto ha ricevuto, tra i tanti riconoscimenti, il Nastro d'argento per L'uomo delle stelle di Giuseppe Tornatore e il David di Donatello per Il grande cocomero di Francesca Archibugi e per Tre colonne in cronaca di Carlo Vanzina.

Diversi gli appuntamenti organizzati per lui dal B.A. Film Festival.

Sabato 18 aprile il celebre attore-regista sarà ospite del presidente del festival, Alessandro Munari, per un brunch di benvenuto e nel pomeriggio incontrerà la stampa e gli studenti dell'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni (Icma) a Villa Calcaterra.

Castellitto sarà poi il protagonista dell'evento di apertura, sabato 18 aprile alle 21.00 al teatro Sociale di Busto Arsizio: una chiacchierata con il direttore artistico del Baff, Steve Della Casa, seguita dalla proiezione del suo ultimo film da regista, Nessuno si salva da solo, interpretato da Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca, tratto dall'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini. (Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore