Quantcast

Le Farfalle di Ebensee aprono le celebrazioni del 70° della Liberazione

Stasera, venerdì 10, presentazione del libro di Maria Pia Trevisan...

Riceviamo e pubblichiamo.


Questa sera, venerdì 10 aprile, alle 21 alla Biblioteca Oriana Fallaci di via San Carlo 48 a Cerro Maggiore, terzo appuntamento del ciclo 2015 di DONNE E… con la presentazione del libro "LE FARFALLE DI EBENSEE", la storia, con i contorni di un thriller, di un deportato sopravvissuto ai campi di sterminio nazisti e del suo percorso di "liberazione dall'orrore".

La serata, alla quale parteciperà l'autrice Maria Pia Trevisan, una bellissima figura di donna del territorio, impegnata da sempre nel sindacato, in politica e nelle istituzioni, è frutto della collaborazione fra l'Assessorato Servizi alla Persona del Comune di Cerro Maggiore e ANPI e assume un particolare significato perchè apre le commemorazioni per il 70° anniversario della Liberazione a Cerro e Cantalupo.

La serata, condotta dal Vicesindaco e Assessore Servizi alla Persona e Politiche di Genere Piera Mercedes Landoni, avrà l'importante contributo di Gianni Zuretti presidente di ANPI e Cristina Della Vedova rappresentante SPI-CGIL

«In un momento di crisi economica associata ad una preoccupante crisi di valori e di visione – spiega Piera Landoni – avvertiamo più che mai il bisogno di di ritrovare quel filo conduttore che portò il nostro Paese fuori dal buio della guerra e dei totalitarismi, un filo rosso che ci parla della responsabilità e della consapevolezza di un popolo di viaggiare uniti e lottare per la libertà e la democrazia, quei valori che, sono certa, possono aiutarci a contenere e contrastare l'acuirsi delle incertezze e delle paure che generano oggi sfiducia e derive populistiche pericolose».

Un libro appassionante come un thriller che ci trascina in fondo alla miniera per scavare e liberare dalle scorie e dai fantasmi del passato la vera essenza dell'uomo, ciò che veramente conta: l'amore che genera amore!

Ingresso libero.

Sala stampa Cerro Maggiore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore