Legnano Basket: la delusione c’è, ma non cancella una stagione straordinaria
I Knights hanno dalla loro parte due elementi che li faranno ritornare grandi nei programmi futuri: un gruppo dirigenziale motivato e un pubblico straordinario

E’ finita la stagione dei Knights. E’ finita con un groppo alla gola, malcelato. Diciamola tutta: la fine non dà merito a una stagione straordinaria e nemmeno a una società che, con un budget ridotto rispetto ad altre più quotate, ha messo in campo una squadra arrivata al secondo posto nella stagione regolare e approdata alle finali di Coppa Italia.
Diciamo anche, senza apparire troppo di parte, che Legnano non è stato aiutato dalla fortuna. Alla gara decisiva per le semifinali dei playoff è arrivato con solo sette uomini a referto. Senza infortuni nella stagione, proprio adesso doveva accadere quello che ha privato la squadra dell’apporto di Oboe? Ahinoi, sì. E’ accaduto nella stessa serata in cui, partita quasi vinta e semifinale conquistata, la difesa è caduta in un errore tanto enorme da apparire impossibile a livello di B Nazionale.
Il groppo alla gola c’è e potrebbe, da altre parti, portare a dismissioni nei progetti. Legnano, questa è una fortuna meritata in anni di impegno, ha dalla sua parte due elementi che lo faranno ritornare grande nei programmi futuri: un gruppo dirigenziale trainato da un presidente Tajana che non si lascia scalfire nelle intenzioni da alcuna sconfitta e un pubblico straordinario, sempre pronto a rispondere agli appelli della società, come accaduto ieri sera. L’abbraccio alla squadra a fine gara, ieri sera, è stato il sigillo di una unione ferrea, sulla quale fare affidamento sempre e comunque.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.