Quantcast
Palio di Legnano

La proroga della convenzione per gestire lo stadio soddisfa il Legnano calcio, un po’ meno Frogs e Palio

I problemi maggiori sembrano quelli del Palio. Scaduto l'accordo con il centro Etrea, difficile trovare un altro impianto adeguato alle esigenze. L'utilizzo del campo sportivo, almeno da aprile in poi, sarebbe stata una soluzione ideale

Campo sportivo a Legnano, torna il manto erboso

La “calcionovela” lilla per la gestione del campo sportivo si è conclusa con la soddisfazione del presidente Montanari e quella, apparente, dell’amministrazione comunale. Ai più l’accordo che ha portato alla proroga di un anno della convenzione con la società lilla, caratterizzata da alcune clausole, come l’iscrizione della squadra al campionato di serie D e la trasparenza nella gestione, è apparso una retromarcia del Comune. Una “retro” dovuta per evitare la minaccia della scomparsa della società. In effetti, una nota di alcuni giorni prima l’incontro mostrava l’amministrazione abbastanza decisa a intraprendere un cammino diverso da quello che alla fine ha dovuto seguire.

Restano con un pugno di mosche in mano i Frogs e il mondo del Palio, il cui interesse per lo stadio era evidente. E se il football americano un luogo dove giocare comunque ce l’ha (l’impianto moderno del Vigorelli a Milano), il Palio una pista per le corse di addestramento adesso deve andare a cercarla. Ma dove? Scaduto il contratto con il centro Etrea, difficile trovare un altro impianto adeguato alle esigenze. Certo, il campo sportivo diventerà sempre il campo del Palio, ma solo dal mese di maggio, quando organizzare le riunioni sarà tardi.

Palio quindi sempre più indirizzato ai cavalli anglo-arabi? Forse. Tuttavia, gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da continue sorprese e chissà che non succeda ancora qualcosa che possa aiutare in qualche modo il Palio e la sua componente ippica.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore