Quantcast

Ex Pensotti-Sices: restano 40 lavoratori in cassa integrazione

Resteranno in cassa integrazione sino ad ottobre gli ultimi 40 lavoratori della ex Pensotti - Mercoledì 15 maggio i sindacati incontreranno il curatore fallimentare

Resteranno in cassa integrazione sino ad ottobre gli ultimi 40 lavoratori della Pensotti-Sices di Legnano in procedura fallimentare. Poi arriverà il licenziamento e la possibilità di accedere alla Naspi (indennità mensile di disoccupazione).

[pubblicita]      Ne consegue che l'ammortizzatore di 12 mesi sancito dal decreto Salva Genova non verrà cambiato, ma resterà in vigore. 

I sindacati incontreranno il curatore fallimentare, avvocato Marco Bianchi, mercoledì 15 maggio e in quel contesto cercheranno di capire se l'area di via XX Settembre potrà essere venduta e come salvaguardare i lavoratori che non sono ancora riusciti a trovare una ricollocazione. 

In questi mesi, 110 dipendenti, su 150 coinvolti inizialmente, sono riusciti a trovare una soluzione: alcuni hanno raggiunto la pensione, altri hanno individuato un altro lavoro sul territorio. 

Nel contempo, secondo le parti sindacali vista la collocazione strategica,  l'edificio della fabbrica risulta appetibile. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore