Quantcast

Ex Pensotti-Sices: c’è interesse per l’area di via XX Settembre

Secondo il segretario della Cgil Ticino Olona ci sono pretendenti per l'area occupata dall'azienda ufficialmente in procedura fallimentare - Resta, invece, difficile la situazione per i lavoratori

Non mancano pretendenti per l'area della Pensotti-Sices di Legnano ufficialmente in procedura fallimentare. Resta, invece, difficile la situazione per i lavoratori, in attesa di capire quando e in che termini sarà trasformata la cassa integrazione di 12 mesi sancita dal decreto Salva Genova. 

[pubblicita]      È stato effettuato nei giorni scorsi un incontro preliminare tra i sindacati e il curatore fallimentare, avvocato Marco Bianchi. Un tavolo formale durante il quale «è stato illustrato lo stato di fatto – spiega Jorge Torre, segretario della Cgil Ticino Olona -. Attendiamo i prossimi incontri per capire come muoverci».

Di certo, non è atteso alcun licenziamento, ma solo «una trasformazione della cassa integrazione che è stata avviata precedentemente». L'area di via XX Settembre, vista la sua collocazione, risulta appetibile e, secondo Torre, non mancano pretendenti: «Parliamo di aziende interessata all'acquisto dell'area non dell'azienda. Sono ipotesi ancora tutte da chiarire».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore