Quantcast

SottoCasa: La community della gente intelligente

SOTTOCASA è un progetto di marketing integrato, realizzato e promosso da l’Agenzia Pubblicità di Legnano

SOTTOCASA è un progetto di marketing integrato, realizzato e promosso da l’Agenzia Pubblicità di Legnano, che si propone di valorizzare gli esercizi locali a discapito della grande distribuzione. Come?

Paola Zacchi, CEO dell’agenzia, ha voluto mettere la sua decennale esperienza pubblicitaria al servizio di Legnano, città che ama particolarmente, al fine di riportare in auge la bellezza dei centri storici e trasmettere la passione dei commercianti che vi lavorano. Il progetto, dunque, conta di raccogliere il maggior numero di adesioni di quest’ultimi, dando loro l’opportunità di aumentare la visibilità dei propri punti vendita. Tale obbiettivo si concretizza attraverso la collaborazione con testate giornalistiche e mezzi di comunicazione quali Legnanonews, Settenews e Radio Delta International, comprendendo anche un prontuario che sarà distribuito sul territorio e un piano marketing online, declinato sui più seguiti media locali.

Inoltre, al fine di assicurare una corretta ed efficiente esecuzione del progetto, vi è il supporto di specialisti nell’ambito della comunicazione e del social media marketing, in modo tale da garantire una visibilità studiata anche per coloro che non sono avvezzi a strumenti di divulgazione digitale.

Il concetto principale dell’iniziativa è quello di “fare rete”, forgiando un pensiero collettivo nel target di riferimento: supportare le attività virtuose delle proprie città, riconoscendone il potenziale e l’intramontabile qualità. Ed è proprio in questa idea di fondo che i commercianti trovano il vero vantaggio della proposta: un piano di marketing integrato, comprendente forme di pubblicità tradizionale e web marketing, richiederebbe una spesa ingente per il singolo ma, al tempo stesso, un costo esiguo per una community.

L’hashtag #seguimisottocasaspendimeno, lanciato da Paola Zacchi e da l’Agenzia, simboleggia il familiare detto “l’unione fa la forza”, che mette gli imprenditori negozianti nell’ottica di affrontare e-commerce e centri commerciali senza timore. Volete maggiori informazioni sul progetto? Basta telefonare a l’Agenzia Pubblicità di Legnano: l’impegno è degli esperti, ma la scelta è solo vostra.

Camilla Musazzi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore