30 anni di “Saloon 2000” per Alberto Casale

Tra i parrucchieri storici della città, Casale festeggia un prestigioso traguardo professionale...

12 febbraio 1985 – 12 febbraio 2015: 30° compleanno di prestigio per Alberto Casale, storico parrucchiere legnanese attualmente proprietario del negozio Saloon 2000 in via Ciro Menotti 68.

Nato il 25 marzo 1964, Alberto si avvicina alla professione di parrucchiere da giovanissimo, quando dopo la scuola lavora come garzone nella bottega "Mario" in Corso Garibaldi.
Nel 1984 si iscrive alla scuola professionale ESPAM di Milano che, intraprendendo differenti specializzazioni, frequenterà fino al 2002, guadagnando la qualifica di Maestro parrucchiere.
Il 12 febbraio 1985, a 21 anni non ancora compiuti, inaugura il suo primo negozio in via Genova 72 e nello stesso anno conquista il primo posto al Campionato Nazionale U.A.A.M.I. (Unione Artistica Acconciatori Misti Italiani) nella categoria Uomo.

Successivamente, si aggiudicherà numerosi altri premi in tutta Italia, da Pescara a Brescia, da Torino a Milano.

Anche da parte di Legnanonews, di cui Alberto sappiamo essere un affezionato lettore, congratulazioni e auguri.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 12 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore