Quantcast

Sei nuove attività storiche arricchiscono il Legnanese di servizi e prodotti di qualità

L'attestato fa riferimento ad attività operative da almeno 40 anni. Si arricchisce così l'albo regionale delle attività storiche e di tradizione della Città metropolitana di Milano, che ora comprende in totale 690 imprese

A Ville Ponti premiate 76 attività storiche della provincia di Varese. Guidesi: "Svolgono un servizio fondamentale"

Ci sono anche sei attività storiche del Legnanese tra le 52 riconosciute in questi giorni dalla Regione Lombardia e comprese nella Città Metropolitana di Milano. Si tratta di: Enoteca Bragiotto di Canegrate aperta dal 1971 (inserita nella tipo di attività “negozio storico”); Pasticceria Stefanetti di Legnano, inizio attività nel 1978 e definita “bottega artigiana storica”;  Salumeria e Gastronomia Rossetti Fabrizio e Luigi di Legnano, attiva dal 1958 con la definizione di “negozio storico”; Trattoria Santuario di Legnano, aperta nel 1982 e riconosciuta “locale storico”; Autoriparazione Rizzi di Pregnana Milanese, in funzione dal 1957, premiata come “bottega artigiana storica”; Disegnarte di Bollate attiva dal 1978 e riconosciuta “negozio storico”.

L’attestato fa riferimento ad attività operative da almeno 40 anni. Si arricchisce così l’albo regionale delle attività storiche e di tradizione della Città metropolitana di Milano, che ora comprende in totale 690 imprese.

L’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, sottolinea come il premio sia “il nostro grazie a chi, con il suo lavoro quotidiano, fa grande la Lombardia. Si tratta di attività che rappresentano la linfa e la tradizione del nostro tessuto economico. Il marchio è un ringraziamento per artigiani e commercianti che ogni giorno garantiscono un presidio fondamentale per le nostre comunità. Spesso sono imprese a carattere familiare che hanno saputo innovarsi negli anni e assicurare il ricambio generazionale, offrendo servizi e prodotti di qualità. Regione Lombardia è convintamente al loro fianco”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore