Quantcast

Il segretario della Uil Milano Lombardia a Legnano: «Lavoro e diritti, se ne parlerà alla manifestazione a Milano»

Il segretario della UIL Milano e Lombardia Enrico Vizza ha incontrato i delegati della UIL di Legnano in vista della manifestazione in programma sabato 13 maggio a Milano

«Una mobilitazione per rilanciare temi legati al lavoro, ai diritti, alla sicurezza e anche alla sanità. E allo stesso tempo per chiedere al Governo di prestare attenzione alle proposte delle parti sindacali». Questi gli obiettivi della mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil “per una nuova stagione del lavoro e dei diritti” spiegate oggi, martedì 9 maggio, dal segretario della UIL Milano e Lombardia Enrico Vizza in visita a Legnano per incontrare i sindacalisti locali. Come ha precisato Vizza nella sede UIL di piazza Frua, dove si sono riuniti i delegati di tutto la zona accolti dal sindacalista Stefano Dell’Acqua, la  manifestazione si terrà il prossimo sabato 13 maggio sotto l’arco della Pace a Milano. 

Si tratta di una manifestazione rientrante in una serie di appuntamenti programmati in diverse regioni d’Italia, voluta dai sindacati confederali che non condividono i contenuti del Decreto Primo Maggio del Governo.

A Milano arriveranno centinaia di lavoratori, quadri e dirigenti sindacali. Dal palco si alterneranno le testimonianze delle delegate e dei delegati e gli interventi dei segretari generali, nell’ordine Luigi Sbarra, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. La mobilitazione unitaria continuerà il 20 maggio a Napoli con le regioni del Mezzogiorno.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore