Quantcast

A Pregnana Milanese un ciclo di incontri per «ascoltare le imprese del territorio»

Al via un ciclo di incontri con le imprese del territorio; primo appuntamento con le aziende del quartiere di via dei Rovedi e viale Lombardia

consulta economia lavoro

«Le imprese che operano o hanno sede nel Comune di Pregnana rappresentano un elemento determinante nella valorizzazione del territorio, nella creazione di ricchezza per la comunità locale e nel mantenimento di un elevato livello occupazionale». Ne è convinto il sindaco di Pregnana Milanese Angelo Bosani che ha sottolineato quanto l’Amministrazione «creda nell’efficacia e nell’opportunità di un dialogo positivo tra l’Ente pubblico che rappresentiamo e gli operatori economici privati in una prospettiva di collaborazione e reciproco vantaggio».

L’obiettivo del progetto

Proprio per questo è stato organizzato un ciclo d’inontri con i titolari e i rappresentanti delle imprese del territorio, quartiere per quartiere. L’assessora alle Attività produttive Roberta Borghi ha poi spiegato che l’obiettivo è quello di «raccogliere e condividere segnalazioni, istanze e proposte da parte dei diretti interessati, provando a sviluppare soluzioni e risposte comuni utili per affrontare in maniera più efficace ed efficiente i temi rilevanti per le stesse imprese e per la comunità locale, dall’accessibilità alla sicurezza, dalla gestione della sosta alla creazione di servizi condivisi, giusto per fare qualche esempio». Ascoltare le aziende medie e piccole: «con quelle grandi infatti il dialogo è più frequente e strutturato, ma per noi è importante raccogliere anche le indicazioni delle aziende familiari e di minori dimensioni, quelle per le quali la condivisione dei problemi e delle soluzioni può rivelarsi più necessaria» ha poi concluso sindaco Bosani.

Il primo incontro

Il primo incontro si svolgerà con le imprese del quartiere di via dei Rovedi e viale Lombardia; i titolari e i rappresentanti sono stati invitati presso la Sala Zucchetti della Biblioteca Comunale di via Liguria martedì 9 maggio alle 17.30. Nei prossimi mesi, quartiere per quartiere, seguiranno ulteriori appuntamenti con le aziende delle altre zone industriali.

di
Pubblicato il 02 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore