Quantcast

Ines Caputo nuova rappresentante del sindacato pensionati della CISL del Legnanese

Ines Caputo rappresenterà i 4000 iscritti che la federazione ha sul territorio. Ines è conosciuta a Legnano per le sue attività sindacali e di volontariato.

Il sindacato pensionati della CISL del Legnanese Ines Caputo

Il sindacato pensionati della CISL del Legnanese ha una nuova coordinatrice: Ines Caputo. Rappresenterà i 4000 iscritti che la federazione ha sul territorio. Ines è conosciuta a Legnano per le sue attività sindacali e di volontariato.

Dopo una lunga esperienza nel sindacato tessile – molte la ricordano per le sue battaglie in difesa delle lavoratrici della Manifattura di Legnano – da una ventina di anni è approdata alla FNP territoriale, dapprima organizzata nel comprensorio Legnano – Magenta e, dal 2013, nella città metropolitana. Figura di riferimento nella sede di via Alberto da Giussano, tra i temi che le stanno più a cuore quello della sanità. Ines da molti anni è impegnata anche nel mondo dell’associazionismo e del volontariato, proprio sui temi sanitari e, già nel suo primo discorso all’assemblea del coordinamento territoriale, ha ribadito la volontà di avviare un confronto con tutti i sindaci della zona e con la stessa ASST riguardo l’implementazione delle nuove Case di Comunità, strutture che interessano molto i pensionati.

«La delibera regionale – ricorda Ines – è ancora molto lacunosa, nel giro di pochi mesi andranno individuate tutte le aree dove dovranno sorgere i nuovi insediamenti sanitari. Ma, oltre ai luoghi, sarà fondamentale capire meglio quali servizi entreranno a far parte delle nuove Case e con quale personale si intende attivarle, visto che già oggi vi è una grave carenza di personale medico e infermieristico».

di
Pubblicato il 10 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore