Quantcast

Licenziamenti Ansor, l’Amministrazione di Canegrate «Negativo l’atteggiamento della proprietà»

L'Amministrazione di Canegrate che lunedì 19 luglio ha convocato i rappresentati della Ansor per comprendere la situazione e avviare una mediazione ma «all'appuntamento la proprietà non si è presentata»

Ansor Canegrate- lavoratori licenziati 2021

«Siamo e saremo dalla parte di Norma, Alessandro, Alioune, Marco i quattro dipendenti Ansor licenziati e di tutti i lavoratori che difendono il loro lavoro e la loro dignità». È quanto affermato dall’Amministrazione di Canegrate che lunedì 19 luglio ha convocato i rappresentati della Ansor di Canegrate per comprendere la situazione e avviare una mediazione ma «all’appuntamento la proprietà non si è presentata».

Il sindaco Roberto Colombo, con il vice sindaco Modica e l’assessore Meraviglia, ha incontrato i quattro lavoratori e il funzionario sindacale della Fiom/Cgil Antonio Del Duca. I licenziamenti sono scattati il 1° luglio, giusto allo scadere del blocco, con un tempismo spietato che fa riflettere. La proprietà ha deciso di non attivare nemmeno, come invece poteva, i previsti e possibili ammortizzatori sociali a costo zero – commentano dal Comune di Canegrate -. La situazione produttiva della “Nuova” Ansor è fra l’altro poco chiara, anche in seguito all’incendio sviluppatosi in azienda nel gennaio scorso. I lavoratori esprimono grande preoccupazione e amarezza per l’atteggiamento arrogante e irresponsabile della proprietà, che mette a repentaglio il loro futuro e quello dell’azienda, quindi anche l’occupazione dei lavoratori rimasti. Tuteleranno la loro dignità e le loro ragioni con ogni mezzo, appoggiati e sostenuti dalla Fiom Cgil Ticino Olona».

Sindaco e Amministrazione Comunale si sono espressi vicini ai lavoratori e giudicano «estremamente negativo l’atteggiamento e le decisioni della proprietà, che non tiene in alcuna considerazione né i propri dipendenti né le Autorità locali. Si schierano dalla parte dei lavoratori ingiustamente licenziati e li sosterranno in tutti i modi a loro disposizione».

Via il blocco licenziati 4 dipendenti della Ansor di Canegrate, Fiom sul piede di guerra

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore