Quantcast

Nuova acquisizione per la “legnanese” La Nord Fluid

L'azienda con sede a Legnano ha acquisito la società emiliana CI.ERRE TECH S.r.l.,  specializzata nella produzione di blocchi per il comparto oleodinamico.

NORD FLUID S.p.A, società milanese con sede a Legnano, leader nel settore della distribuzione di componenti oleodinamici e Fluid Conveyance, con oltre 38 milioni di euro di fatturato e 125 dipendenti, ha acquisito la società emiliana CI.ERRE TECH S.r.l., azienda specializzata nella produzione di manifolds (blocchi) per il comparto oleodinamico.

L’acquisizione è stata finalizzata, mercoledì 13 marzo dal Group CFO Alberto C. Magrì.

«L’aggiunta della realizzazione di manifolds su disegno del cliente – spiega la società –  supportandolo anche dal punto di vista tecnico etecnologico, consentirà al GruppoNORD FLUID S.p.A di completare l’offerta nel mercato oleodinamico, confermandone l’assoluta leadership nel medesimo settore».

«CI.ERRE TECH S.r.l. – prosegue la nota stampa – ha messo a punto una gamma di manifolds modulari adatti all’altissima pressione (fino a 5000bar), che consentiranno a NORDFLUID S.p.A, di ampliare l’attuale portfolio tecnologico; di accrescere le competenze nel relativo comparto; di aumentare l’offerta di prodotti; di essere più vicini ai nostri clienti e di ottimizzazione la presenza manifatturiera del Gruppo che ci consentirà una crescita a livello organico e di fatturato»

L’operazione è stata resa possibile anche dal supporto finanziario di UniCredit che affianca continuamente il Gruppo Nord Fluid sia nelle attività italiane che quelle estere.

«L’acquisizione di CI.ERRE TECH S.r.l. – dichiara l’Ing. Daniele Brambilla, Group CEO di NORD FLUID S.p.A – ci consente di completare l’offerta alla nostra clientela, che da tempo richiedeva che la nostra gamma di prodotti includesse anche il segmento manifolds. Siamo molto grati a UniCredit, e in particolare ai referenti del Centro Corporate di Legnano, per l’importante sostegno fornito nell’acquisizione».

CI.ERRE TECH S.r.l. “a NORD FLUID Family Company” si unisce da oggi alle altre società del Gruppo: Tecnoil S.r.l. (Portogruaro), Nord Fluid Hidravlika d.o.o. (Slovenia) e OMV S.p.A. (Vercelli).

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore