BNL E CONFINDUSTRIA ALTO MILANESE INSIEME
La partnership ha lo scopo di sensibilizzare le imprese sullo strumento della “Rete”...

Da sinistra, il Presidente di Confindustria Alto Milanese Gian Angelo Mainini, Alberto Galletti, Direttore Centro Affari Territoriali Milano della BNL ed Emanuela Limido, Responsabile Commerciale Corporate Centro Affari Territoriali Milano
BNL Gruppo BNP Paribas e Confindustria Alto Milanese hanno siglato un accordo per promuovere, presso le aziende associate, l’espansione sul territorio delle “Reti di impresa”, la forma di aggregazione che consente alle imprese, cooperando tra loro, di crescere sui mercati e diventare più competitive acquisendo una dimensione maggiore e condividendo conoscenze, risorse e progetti comuni.
La partnership, infatti, ha lo scopo di sensibilizzare le imprese sullo strumento della “Rete” in ottica di crescita culturale e fornire assistenza e consulenza alle imprese interessate a tale modello di aggregazione, sostenendo i migliori progetti di sviluppo sia in Italia sia all’estero, grazie anche alla presenza internazionale del Gruppo BNP Paribas, attivo in 80 Paesi nel mondo.
Tale accordo si inserisce in una più ampia collaborazione tra BNL e l’Agenzia Confederale per le Reti di Imprese (Retimpresa) di Confindustria, con l’obiettivo di promuovere e diffondere sul territorio nazionale l’aggregazione in rete come uno dei fattori strategici di crescita competitiva, unitamente al processo di internazionalizzazione di impresa.
BNL si conferma, così, partner qualificato del mondo imprenditoriale, mettendo a disposizione delle aziende anche una piattaforma dedicata di soluzioni, servizi e prodotti di finanziamento, oltre a strutture e team attivi al livello locale per essere vicini agli imprenditori direttamente nei territori in cui essi operano.
Alla firma dell’intesa sono intervenuti per Confindustria Alto Milanese, il Presidente Gian Angelo Mainini e il Direttore dell’Associazione Andrea Pontani; per BNL, Alberto Galletti, Direttore Centro Affari Territoriali Milano e Emanuela Limido, Responsabile Commerciale Corporate Centro Affari Territoriali Milano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.