Quantcast

Pogliano Milanese, esplosione in centro: un ferito

Il fatto è succeso alle 5:45 di oggi, mercoledì 8. Sul posto i soccorsi, i Vigili del fuoco, la Polizia Locale e i Carabinieri

Un boato poco prima dell'alba. È successo alle 5:45 a Pogliano Milanese. Una palazzina di via Garibaldi (piano terra e primo piano) nel centro cittadino, è stata colpita da una esplosione. Ferito l'unico residente dell'appartamento al primo piano in cui pare essere avvenuta l'esplosione: l'uomo, 50 anni, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano con gravi ustioni a mani, volto e spalle ma non pare essere in pericolo di vita. Altre quattro persone che vivevano nella stessa palazzina hanno dovuto lasciare l'edificio.

Immediato l'intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari, i Vigili del Fuoco la Polizia Locale e i Carabinieri, oltre al sindaco Vincenzo Magistrelli. Causa dell'esplosione potrebbe essere un problema all'impianto del gas dell'abitazione: non c'erano stufette o altre attrezzature utulizzate al riscaldamento dell'appartamento. Al momento non si esclude l'ipotesi di un gesto volotario da parte dell'uomo che giustificherebbe le modalità con cui è avvenuta l'esplosione.

Attualmente, alle 9, il centro di Pogliano era ancora interdetto alla circolazione in un orario in cui i problemi di viabilità sono da considerare inevitabili. La palazzina, duramente colpita dallo scoppio, è stata transennata in attesa di effettuare le verifiche del caso sulla stabilità. L'attività commerciale al piano terra non risulta occupata.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore