Quantcast

Furto al “Luna Park”: rubati bici e abiti

Anche i giostranti vittime dei ladri - Lo sfogo degli esercenti del parco divertimenti....

Anche i giostranti, arrivati in città per dar vita al "Luna Park", vittime dei ladri di biciclette. Nella tarda sera di venerdì 21 ottobre, infatti, ignoti si sono intrufolati tra le roulotte installate in Piazza Primo Maggio, in prossimità del Castello di Legnano, per sottrarre abiti, scarpe e due bici.

I ladri hanno agito indisturbati. in quanto gli esercenti si trovavano al lavoro nel Parco divertimenti. «Incredibile, neanche ce ne siamo accorti – raccontano alcuni giostranti -. Fortunatamente non sono riusciti a rubare nulla di prezioso».

Ancora incredulo Francesco Novarese, componente la commissione tecnica del Parco divertimenti, ha commentato: «Questa potrà sembrare una notizia pazzesca perchè, per l'opinione pubblica, noi siamo zingari,  sinti… delinquenti. Ma non è assolutamente così. Inoltre non siamo giostriai, ma esercenti di spettacoli viaggianti o se preferite giostranti. Siamo imprenditori, le attrazioni che installiamo in questa piazza sono decisamente di notevole valore e implicano un'attività imprenditoriale. Eppure, quando arriviamo in una piazza , scatta il campanello d'allarme e veniamo colpevolizzati di furti mai commessi».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore