Quantcast

Adolescenti alla guida di un’auto, fermati alla Canazza

La Polizia Locale scopre che anche la madre conduceva l'auto senza documento...

Madre e figli minorenni, senza patente, giravano in auto per il quartiere Canazza. A fermarli la Polizia Locale intervenuta grazie a una segnalazione presentata dai cittadini. I residenti del rione infatti, nei giorni scorsi, avevano avvistato gli adolescenti, di 13 e 14 anni alla guida di un’autovettura.

Preoccupati del potenziale pericolo, gli agenti del servizio di prossimità ieri, martedì 28 aprile, durante il pattugliamento appiedato, si sono appostati per verificare i fatti. Verso le 9.30, gli agenti, hanno notato l'auto descritta guidata da una 35enne. Fermata la vettura, durante il controllo, con non poca sorpresa da parte degli operatori è emerso che anche la donna era priva della patente e che aveva a suo carico numerose denunce proprio per il reato di guida senza patente.

Si è appurato inoltre che gli adolescenti che talvolta erano stati visti dai cittadini scorrazzare nelle vie del quartiere erano proprio i figli della donna, una cittadina residente a Legnano di origine croata.

La 35enne è stata denunciata alla Procura della Repubblica al Tribunale Ordinario di Busto Arsizio ed il veicolo è stato immediatamente posto sotto sequestro al fine di evitare che la disponibilità dello stesso possa agevolare la reiterazione del reato.

Questa vicenda conferma quanto sia fondamentale ed importante l'opera di controllo da parte dei Vigili di Quartiere nelle periferie che, giorno dopo giorno, stanno conquistando la fiducia dei cittadini.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore