Quantcast

OPERAZIONE SMART 2013: CONTROLLATI 445 VEICOLI

Legnano al centro di una vasta operazione di controlli sulla strada a livello regionale...

(g.s.) – Legnano al centro di una vasta operazione "Smart" a livello regionale. Infatti, è partita proprio dal piazzale del Castello Visconteo l'iniziativa che, nel fine settimana, ha visto controlli a tappeto per tutta la Lombardia.

Galleria fotografica

Operazione "Smart 2013" 4 di 26

L'inizio dello speciale servizio è avvenuto alle 19 di sabato scorso, alla presenza dell'assessore Regionale alla Sicurezza Simona Bordonali e di tutti i sindaci dell'aggregazione "Asse del Sempione" tra cui Alberto Centinaio primo cittadino del Comune capofila con il comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri: le pattuglie di tutti i 12 Comandi del territorio sono quindi partite per raggiungere le rispettive postazioni di controllo.

Il comando di Corso Magenta, per l’operazione "Smart" ha coinvolto un totale di 54 operatori, 26 mezzi e 3 moto.

Gli agenti, sotto la guida del comandante Ruggeri, sino alle 2.30 di notte hanno controllato 445 veicoli, 179 conducenti sono stati sottoposti a controllo alcolemico, 138 i verbali elevati per violazione del codice della strada, ritirate 2 patenti ed effettuati 2 fermi e sequestri. Sono state inoltre controllate 4 attività artigianali, 5 pubblici esercizi e, con la collaborazione della Polizia di Stato, 104 persone.

Secondo i dati comunicati da tutti i comuni capofila lombardi è emerso che sono stati controllati 5.691 veicoli, impiegati 660 agenti e operatori, sottoposti a controllo alcolemico 1.448 conducenti (di cui 55 positivi), 1.307 verbali per infrazioni al codice della strada, ritirate 95 patenti, effettuati 49 interventi su richiesta, fermati e sequestrati 35 veicoli, sottoposti a controllo uso sostanze stupefacenti 21 guidatori (2 positivi) e rilevati 11 incidenti.

Nel Comune di Rho sono stati impegnati 20 agenti i quali hanno controllato 49 veicoli, emesso 87 verbali, 3 conducenti sottoposti a controllo uso sostanze stupefacenti (1positivo) e 2 patenti ritirate. Mentre, a Busto Arsizio i 70 operatori in servizio hanno provveduto a controllare 697 veicoli, ad emettere 149 verbali, ad effettuare 5 fermi o sequestri, a svolgere 7 interventi su richiesta,a  rilevare 1 sinistro, a sottoporre 297 conducenti a controllo alcolemico (6 positivi) e ritirare 15 patenti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Operazione "Smart 2013" 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore