Quantcast

Un supporto ai dispositivi di sicurezza “By San Vittore Olona”

Il centrodestra di San Vittore ha decisio di fabbricare e donare un accessorio per tenere ben salda al volto la mascherina ed evitare le lesioni da pressione al volto. 

Il centrodesta di San Vittore Olona ha decisio di fabbricare e donare a chi si sta battendo per l'emergenza sanitaria un accessorio, ideato da un ragazzo canadese di 13 anni, per tenere ben salda al volto la mascherina ed evitare le lesioni da pressione al volto. 

«Un gesto di riconoscenza e solidarietà – scrive la listra Centro Destra Morlacchi –  un modo semplice per dire grazie a chi combatte il virus in prima linea, per lo straordinario lavoro che svolge ogni giorno mettendo a rischio la propria vita per gli altri. Abbiamo pensato di fare qualcosa di concreto per dire grazie a tutti i nostri concittadini sanvittoresi impegnati in prima linea; loro, silenziosi che con passione e dedizione non possono permettersi di aver paura e soprattutto non possono permettersi di sentirsi tristi, esausti, preoccupati o in ansia. Loro che non si sono tirati indietro nel  momento più critico dell’emergenza. Eppure lo sappiamo  che la stanchezza è tanta, lo sappiamo che la paura a volte si affaccia e che il dolore diventa un compagno costante di lavoro, perché per i propri pazienti un medico, un infermiere, un operatore socio sanitario vorrebbe solo che tutto vada bene. Abbiamo pensato al loro volto e alle lesioni da pressione provocate dalle mascherine protettive. Questo è un dono  nato dall'intuizione e dall’esperienza sul campo di Maura, realizzato grazie alla disponibilità ed all'impegno di Fabrizio e Vincenzo». 

«L’accessorio – spiega la lista – è stato inventato da un ragazzo canadese di soli 13 anni che ha messo a disposizione del mondo  il file per poterlo stampare con le semplici stampanti 3D, anche quelle ad uso casalingo. Ci teniamo a sottolineare che l’accessorio non è in vendita e non sostituisce l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali (DPI) ed è sanificabile per poter essere utilizzato più volte».

I numeri sono limitati e per poterlo ricevere direttamente nella propria cassetta della posta, sarà necessario inviare una mail a op.sanvittoreolona@gmail.com

Grazie quindi, per la passione, la dedizione, la professionalità, la presenza e la competenza. Con stima e riconoscenza 

Lista Centrodestra Morlacchi

San Vittore Olona

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore