Quantcast

Polizia Locale, anche Cerro partecipa al bando regionale per una nuova auto

Cerro punta ad ottenere 20mila euro per finanziare un progetto per comprare una nuova auto, ibrida ed ecologica, equipaggiata con una dash-cam

Cerro Maggiore è tra i comuni lombardi che ha deciso di partecipare al bando di regione Lombardia per l'acquisto di dotazioni tecnico-strumentali e per il rinnovo del parco autoveicoli delle Polizie Locali. Il Pirellone ha messo a disposizione 2,6 milioni di euro. Cerro punta ad ottenere 20mila euro per finanziare un progetto da 30mila euro per comprare una nuova auto, ibrida ed ecologica, equipaggiata con una dash-cam multifunzionale.

«Questa scelta deriva dalla necessità di avere mezzi sempre migliori, senza dimenticare il necessario rispetto per il nostro ambiente. Inoltre l'aggiunta della dash-cam multifunzionale permetterà di completare una ricca dotazione di servizio a disposizione della nostra Polizia Locale che già oggi può contare su etilometro, targa system, telelaser e drug-test – spiega l'assessore alla sicurezza Alessandro Provini -. Partecipare al bando di Regione Lombardia non significa ottenere di sicuro i fondi, ma per la nostra amministrazione era necessario e doveroso aderire. In passato questo non era successo e perdere queste occasioni è un vero peccato».

[pubblicita] In questi giorni, inoltre, si sta valutando il rinnovo della convenzione con il Comando della Polizia Locale di Rescaldina. «È ferma volontà della nostra maggioranza continuare la collaborazione e – continua Provini insieme al sindaco Nuccia Berra -, se la controparte riterrà fattibili le nostre richieste, saremmo fortemente interessati ad implementare tutta una serie di servizi attuabili sui nostri territori per migliorare ulteriormente i servizi sin qui svolti».

Nel nostro territorio anche altri comuni hanno già cercato di sfruttare l'opportunità offerta da Regione: alcuni esempi sono Busto Garolfo e Rescaldina.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore