Quantcast

Niente Palio, il contributo comunale non c’è più

Pubblicata una delibera che revoca il precedente impegno del Comune ELEZIONI: FORSE UN ELECTION DAY ALLA FINE DI SETTEMBRE DALLA REGIONE 5 MILIONI DI EURO PER OPERE PUBBLICHE NEL LEGNANESE REGIONE: UN PACCHETTO FAMIGLIA PER 16,5 MILIONI RESCALDINA: PIU' DI 200 DOMANDE PER I BUONI SPESA

Il Palio di Legnano quest'anno non ci sarà. Un colpo alle speranze, come lasciava pensare l'ultimo comunicato del Collegio dei Magistrati, è  arrivato con una delibera del 10 aprile scorso, ma pubblicata solo oggi, martedì 21 aprile, nell'Albo pretorio. Con questo atto, il commissario straordinario, dott.ssa Cristiana Cirelli, ha revocato la convenzione stipulata con le varie istituzioni del Palio e  il precedente impegno alla concessione del contributo economico complessivo di 250mila euro.

[pubblicita]Nell'atto viene spiegato che la decisione di destinare l'importo ad altro capitolo di bilancio è dovuta "all'evolversi della situazione epidemiologica, al carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia e all'incremento dei casi sul territorio nazionale che rendono certa la proroga delle limitazioni precedentemente richiamate per un ulteriore periodo e, in ogni caso, non appare ipotizzabile un rapido ritorno alla normalità". 

Sempre nella delibera, comunque, viene lasciata aperta una remota possibilità di fare ancora il palio nel 2020 là dove leggiamo che: "le iniziative previste potranno essere eventualmente riprogrammate in tempi successivi, previa adozione dei relativi atti, alla luce dei successivi accadimenti".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore