Quantcast

Anagrafe, modalità per accedere ai servizi comunali

L'ingresso è da Largo Tosi e si accede agli uffici dalla corte di Palazzo Malinverni - Apertura da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12

Di seguito ulteriori informazioni per usufruire di alcuni Servizi Demografici del Comune di Legnano, nell’attuale fase emergenziale da COVID-19.

1 – Richieste di residenza: il modulo e le istruzioni sono reperibili sul sito del Comune di Legnano a questo link. Il modulo è in Pdf editabile. E' necessario che all’istanza vengano allegati i documenti richiesti.  Il modulo deve essere inviato esclusivamente all'indirizzo Pec comune.legnano@cert.legalmail.it. La documentazione deve essere leggibile e chiara. Non è possibile inviare separatamente l'istanza di residenza dalla documentazione. La data di decorrenza della residenza coincide con quella di ricezione dell'istanza completa di tutta la modulistica.

2 – La richiesta di certificazione anagrafica deve essere inviata all'indirizzo Pec comune.legnano@cert.legalmail.it, accompagnata da marca da bollo da 16 euro.

3 – E' possibile presentarsi all'ufficio Anagrafe per apporre la firma sulle dichiarazioni sostitutive di notorietà uso successione. Il cittadino deve presentarsi munito del modulo, già compilato, che gli viene consegnato dalla banca, di una marca da bollo da 16 euro e di un documento di riconoscimento.

4 – E' possibile presentarsi all'ufficio Anagrafe per compilare i modelli di esistenza in vita per le pensioni estere. Il cittadino deve essere munito del modulo e di un documento di riconoscimento.

5La validità delle carte d’identità è stata prorogata al 31 agosto 2020. E' possibile, però, presentarsi all'ufficio Anagrafe per richiedere di carta d’identità elettronica urgente, quindi solo in caso di furto e/o smarrimento di tutti i documenti, compresa la patente. I cittadini stranieri possono utilizzare il passaporto.

Per tutti i casi sopra indicati il cittadino deve presentarsi da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12. 

L'ingresso è da Largo Tosi e si accede agli uffici dalla corte di Palazzo Malinverni. Ogni utente deve essere dotato di mascherina e mantenere una distanza di almeno un metro dagli altri.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore