Quantcast

Busto Garolfo, uno sportello psicopedagogico telefonico per le famiglie

L'iniziativa è stata avviata dal Comune in collaborazione con Azienda So.Le e con due psicologhe psicopterapeute volontarie, cittadine di Busto Garolfo

Uno sportello psico-pedagogico per dare sostegno telefonico alle famiglie a Busto Garolfo. L'iniziativa, avviata dal Comune in collaborazione con Azienda So.Le e con due psicologhe psicopterapeute volontarie, punta ad offrire durante l'emergenza sanitaria «un sostegno per far fronte a questo momento di fragilità, di cambiamento di routine per genitori e figli, di nuovi equilibri da creare in famiglia che se non sostenuti e letti adeguatamente possono indurre all’amplificazione di stati di malessere relazionale o di percezione delle criticità familiari».

[pubblicita]Lo sportello telefonico psicopedagogico sarà condotto dagli psicopedagogisti di Azienda So.Le già operanti sul territorio e nelle scuole a sostegno dei minori e delle loro famiglie e da due psicologhe volontarie, cittadine di Busto Garolfo.

Nadia Gatti e Laura Porta, psicologhe psicoterapeute volontarie, sono disponibile rispettivamente il martedì dalle 15 alle 18 (Tel. 379.1964182) e il giovedì dalle 10 alle 13 (Tel. 379.1964182). Laura Meneghin e Silvia Palchetti, pedagogiste di Azienda So.Le, sono a disposizione delle famiglie con figli minori rispettivamente il mercoledì dalle 16 alle 18 (Tel. 338.4544959) e il giovedì dalle 16 alle 18 (Tel. 333.6118221).

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore