Quantcast

San Giorgio, nove tablet dalla scuola alle famiglie per la didattica online

I tablet, richiesti dalle famiglie stesse alla scuola, sono stati consegnati dai volontari del Nucleo di Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio su Legnano

L'istruzione è un diritto per tutti, anche ai tempi del coronavirus. Così oggi, venerdì 10 aprile, nove tablet sono stati consegnati ad altrettante famiglie di San Giorgio su Legnano e diventereanno per i giovani sangiorgesi un prezioso strumento per la didattica online.

I dispositivi, che appartengono all'ICS Carducci e sono stati riadattati allo scopo, sono stati consegnati oggi, venerdì 10 aprile dai volontari del Nucleo di Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio su Legnano. La richiesta era stata avanzata dalle famiglie direttamente alla scuola, e il Comune e la Protezione Civile si sono organizzati per la consegna a domicilio, così già dopo Pasqua, alla ripresa delle lezioni, saranno a disposizione degli studenti. «Nonostante tutto la vita continua – sottolinea il sindaco Walter Cecchin – e questa è la dimostrazione che questa situazione sta letteralmente cambiando la nostra vita».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore