Quantcast

“Più forze dell’ordine e Esercito per Pasqua”, Il sindaco di Nerviano scrive al prefetto

Il primo cittadino Massimo Cozzi chiede maggiori controlli e di valutare l'ipotesi della presenza di qualche unità dell'esercito. 

Il sindaco di Nerviano, Massimo Cozzi, ha scritto prefetto di Milano per chiedere «una maggiore presenza delle Forze dell'Ordine sull'Asse del Sempione soprattutto nei prossimi giorni, valutando anche l'ipotesi della presenza di qualche unità dell'Escrcito».

[pubblicita] Nella lettera, il primo cittadino segnala la presenza, lungo l'Asse del Sempione, di diversi centri commerciali a breve distanza l'uno dall'altro: «Questo – scrive Cozzi –  comporta l'afflusso di diverse persone, soprattutto in questi giorni. In questo delicato periodo, che coinvolge anche il nostro Comune con una quarantina di casi accertati di Covid 19 e quattro persone decedute, è evidente che quanto sopra richiede una maggiore sorveglianza del territorio per scoraggiare questi comportamenti»

«Voglio sottolineare che gli Agenti della Polizia Locale e i Carabinieri della stazione locale
stanno facendo un grandissimo servizio, con supplementi di turni ormai da parecchie settimane.
Occorre però un ulteriore sforzo
– insiste il sindaco – per dare un chiaro segnale di fermezza, che impedisca simili comportamenti che mettono a rischio la salute pubblica»

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore