Quantcast

A Bollate, il Comune distribuisce mascherine ai cittadini

Inizierà da mercoledì 8 aprile la distribuzione gratuita di mascherine in TNT ma che non sono state certificate come presidio medico chirurgico.

Inizierà da mercoledì 8 aprile la distribuzione gratuita di mascherine protettive naso/bocca da parte del Comune di Bollate, delle associazioni che collaborano con l'Amministrazione comunale e dei cittadini volontari che hanno dato la propria disponibilità.

[pubblicita]«Non ci sarà più bisogno di realizzare punti di consegna fissi sul territorio di Bollate grazie a questa mobilitazione collettiva: consiglieri comunali, assessori, singoli cittadini, associazioni di volontariato, amministratori di condominio, cooperative di Bollate hanno offerto, nel più assoluto silenzio e senza proclami, la propria rete di contatti e di collaborazioni per raggiungere questo importante risultato. A questi ringraziamenti aggiungo la S.E.O./ Protezione Civile, l'Associazione Nazionale Carabinieri, l'Associazione Nazionale Alpini e due giovani bollatesi, Pro loco Bollate, Diego e Alessandro, che hanno offerto il proprio contributo per elaborare questa strategia in accordo con i capigruppo consiliari e con il sottoscritto». Nello specifico il lavoro svolto ha portato a dividere Bollate e le sue frazioni in zone, ognuna delle quali sarà presidiata da volontari conosciuti al quartiere o facilmente identificabili che potranno consegnare le mascherine direttamente o nelle caselle della posta. «In questo modo abbiamo evitato che malintenzionati possano approfittare di questo momento per ingannare i cittadini e intrufolarsi in casa. Abbiamo messo in campo uno sforzo importante e vi chiediamo un aiuto affinché le mascherine siano consegnate alle persone che ne hanno veramente bisogno e non sono in grado di procurarsele o ne sono sprovviste». Le mascherine in distribuzione sono realizzate con TNT – materiale identificato equiparabile, per qualità tecniche, alle mascherine chirurgiche, ma che non sono state certificate come presidio medico chirurgico: «l'obiettivo è quello di garantire una "prima barriera" a naso e bocca al fine di evitare la trasmissione del virus per via aerea tra individui».

CASTELLAZZO A cura dei cittadini residenti del Borgo
OSPIATE A cura della Parrocchia e dei Rioni
CASCINA DEL SOLE A cura di Pro Loco, cittadini residenti e volontari
CASSINA NUOVA A cura di Pro Loco, cittadini residenti e volontari
BOLLATE CENTRO A cura di cittadini residenti, volontari, amministratori di condominio, Cooperativa Edificatrice Bollatese e Cooperativa San Martino

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore