Il Palio di Legnano si corre con le… forme di formaggio?

"Sacrilegio" televisivo al quiz "L'Eredità" con una domanda che ha fatto sobbalzare qualche contradaiolo legnanese

Il Palio di Legnano si corre con le forme di formaggio? Anche questo dovevamo sentire su "mamma Rai"! E' accaduto stasera, domenica 5 aprile, durante la trasmissione "L'Eredità", il quiz a premi che prevede una sfida tra sette concorrenti in diverse prove.

[pubblicita]Nella fase preliminare dell'edizione festiva, a un concorrente ecco apparire la domanda: "Durante il Palio di Legnano, le contrade si sfidano… con una gara cavallo oppure con una corsa di forme di formaggio?"

Qualche contradaiolo davanti al televisore è quasi svenuto dalla sorpresa di simile… sacrilegio paliesco. E meno male che il concorrente, dalle origini… lontane dalla Lombardia, ha centrato la risposta. Perché, in caso contrario, altro che sali per far rinvenire i legnanesi presi dallo stupore della domanda e da una forma di formaggio (già, ma quale sarebbe potuta essere?) come risposta.

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 05 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore