Quantcast

Trenord, da oggi, mercoledì 25, nuovo taglio alle corse

La riduzione dei passeggeri ha raggiunto il 90  IN CALO GLI SPOSTAMENTI DEI LOMBARDI CD ELETTRICA: UN RESPIRATORE PER L'OSPEDALE LEGNANO MARCO GIOVANNELLI E LE NEWS IN TEMPO DI VIRUS RIFLESSIONI DI UNA DOCENTE: "VORREI TORNARE A SCUOLA" TASSE REGIONALI SOSPESE (BOLLO AUTO E IRAP)

Dopo le nuove misure regionali e nazionali per il contenimento dell'"emergenza coronavirus" che autorizzano gli spostamenti solo a fronte di comprovate esigenze di mobilità, da mercoledì 25 marzo Trenord rivedrà nuovamente le corse su alcune linee nei giorni feriali.

[pubblicita]A fronte di una riduzione dell’utenza che ha raggiunto il 90%, l'offerta in Lombardia continuerà comunque a sfiorare i 1000 treni al giorno, pari al 42% delle corse previste dall’orario regolare. La rimodulazione, che si aggiunge alle modifiche già introdotte, prevedrà il passaggio a un cadenzamento orario – un treno ogni ora – su 12 linee su cui in alcune fasce orarie è effettuato un treno ogni 30 minuti e alcune ulteriori variazioni.
Saranno interessate dai provvedimenti le seguenti linee: Asso-Seveso-Milano Cadorna; Como Lago-Saronno-Milano Cadorna; Laveno-Varese-Milano Cadorna; Malpensa Milano Centrale; Mariano/Camnago-Seveso-Milano; Novara Nord- Milano Cadorna; S1 Saronno-Lodi; S5 Treviglio-Varese; S6 Novara- Treviglio; S8 Lecco-Milano; S11 Chiasso-Como- Milano e S13 Pavia-Milano Bovisa.
Per viaggiare a bordo treno, occorre munirsi del documento di autocertificazione, compilata come previsto dalla normativa.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore