Quantcast

Rho: concorsi e assunzioni in Comune

Diverse le figure professionali ricercate per contratti a tempo indeterminato, richiesti laurea o diploma.

l Comune di Rho ha pubblicato nuovi concorsi per la copertura di diverse figure professionali. L’obiettivo è quello di condurre la macchina comunale verso un percorso di crescita, per migliorare la qualità di servizi e personale a disposizione dei cittadini e del tessuto produttivo della città. I titoli richiesti sono diploma o laurea, mentre gli inquadramenti offerti sono a tempo indeterminato: si tratta di 12 posti da assegnare con concorsi diretti del Comune.

[pubblicita]A questi si aggiungono altre 5 posizioni per agenti di Polizia Locale a Rho, inseriti all’interno del concorso per complessivi 8 posti indetto insieme ai Comuni di Baranzate, Solaro e Cormano, che ricercano un agente ciascuno. «Lavorare nella Pubblica Amministrazione mettendo a disposizione del bene comune i propri talenti e la propria professionalità è una scelta di vita, ancor prima di una scelta lavorativa – dice il vicesindaco con delega al Personale, Andrea Orlandi -. Nel nostro contesto cittadino, inoltre, nei prossimi anni ci troveremo ad affrontare sfide legate all’innovazione e al cambiamento che necessitano di nuove competenze e nuove professionalità e per questo speriamo che l’ingresso di così tante nuove figure, come non si vedeva da parecchi anni, possa contribuire in maniera positiva al processo di cambiamento in corso. Vogliamo fare questo investimento su nuove risorse umane per il nostro comune perché crediamo che possa essere un valore aggiunto per l’intera collettività»

Le domande dovranno essere presentate, secondo le modalità riportate nei rispettivi bandi, entro il 9 aprile 2020. Considerata l’attuale situazione di emergenza Coronavirus, si invitano gli interessati a privilegiare la presentazione della domanda di ammissione ai concorsi in via telematica tramite il portale dei servizi on line, via PEC o a mezzo posta, riducendo il più possibile la presentazione della domanda allo Sportello del Cittadino. In quest’ultimo caso, contattare previamente lo Sportello del Cittadino per prendere un appuntamento al numero 02.93332700 o via mail all’indirizzo quic@comune.rho.mi.it

Ecco le figure ricercate: 1 posto di collaboratore amministrativo da assegnare alla Centrale unica di Committenza ed Economato; 1 posto di istruttore direttivo amministrativo da assegnare all’Ufficio Contratti e Legale; 7 posti di istruttore amministrativo da assegnare a diversi uffici; 1 posto di istruttore tecnico da assegnare all’Area Pianificazione, Gestione, Tutela del Territorio e Lavori pubblici; 1 posto di istruttore amministrativo da assegnare all’Ufficio Stampa e Comunicazione; 1 posto di istruttore direttivo di Polizia Locale; 8 posti di Agente di Polizia Locale per i Comuni di Rho, Baranzate, Cormano e Solaro di cui 5 posti riservati a favore dei volontari delle forze armate in ferma breve o in ferma prefissata di durata cinque anni, congedati senza demerito.

Bandi completi disponibili sul sito www.comune.rho.mi.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore