Quantcast

Castellanza: bollette, sportelli bancari e aperture poste

Tutte le informazioni utili per evitare che i castellanzesi escano da casa.

«In questi giorni di emergenza mi rivolgo nuovamente a tutti i cittadini con questo appello: restate a casa». Questo l’appello del sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini che ha poi aggiunto «Mi scuserete per l’insistenza, ma è di primaria importanza che ciascuno di noi faccia la propria parte.  Perché solo così possiamo veramente contrastare la diffusione del virus, sostenere il nostro sistema sanitario e impedire che altre persone si ammalino».

I cittadini potranno registrarsi all’indirizzo https://registrazione.alertsystem.it/castellanza, così da avere sempre in tempo reale tutte le informazioni relative alla città di Castellanza.

RIFIUTI- Ritiro dei sacchetti di rifiuti allo sportello Sieco è previsto il mercoledì pomeriggio e sabato mattina (Sospesa distrubizione macchinette automatiche).  La piazzola rifiuti da lunedì al venerdì mattino usi domestici e pomeriggio usi non domestici. Lo spazzamento strade e la raccolta rifiuti sono servizi garantiti. «Sto notando un comportamento poco consono sacchetti di rifiuti nei cestini pubblici – afferma il sindaco – continuate a fare la raccolta com'è stata indicata da Sieco». 

TRASPORTO PUBBLICO – Sono state mantenute attive solo le corse al mattino e alla sera funzionali per gli spostamenti di lavoro. 

BOLLETTE ACQUA – Il GRUPPO CAP che gestisce il servizio acquedotto a Castellanza in queste ore ha messo a punto una serie di azioni per aiutare i cittadini. Si ricorda che tutte le bollette dell'acqua già emesse, qualunque scadenza riportino, potranno essere pagate senza nessun costo aggiuntivo entro il primo giugno. 

BANCA – BANCO BPM ha deciso di razionalizzare la presenza di sportelli attivi sul territorio
chiudendo le filiali di Buon Gesù e di Castegnate. Al momento è attiva solo la filiale di Castellanza di via Monsignor Arrigoni 6, ma su appuntamento. 
Nel rispetto di quanto disposto dal DPCM l’istituto bancario sta gestendo l'affluenza e la consulenza solo per quelle operazioni non gestibili con sistemi di pagamento elettronici o mediante remote banking. L'attività è regolata con la gestione su appuntamento.

POSTE – A seguito dell’emergenza epidemiologica in corso da Coronavirus COVID-19, Poste Italiane informa che gli Uffici Postali di Castellanza in questo periodo di emergenza sono aperti solamente tre giorni la settimana e precisamente il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.20 alle 13.35. Tutte le notizie e le informazioni si possono trovare sulla app del Comune di Castellanza.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore