Coronavirus: denunce e controlli a tappeto
Quattro persone denunciate per aver violato le misure restrittive ANCHE A PIEDI NECESSARIA L'AUTOCERTIFICAZIONE OSS E SOCCORRITORI, ANCHE LORO IN PRIMA LINEA NEGLI OSPEDALI UN CARTELLONE PER RINGRAZIARE MEDICI E INFERMIERI

Due persone denunciate per aver violato le misure di contenimento del Covid-19. E oltre 500 controlli nei bar, ristoranti, attività commerciali in soli sei giorni. È il bilancio presentato questa sera, venerdì 13 marzo, dalla Polizia Locale di Nerviano che in totale ha effettuato 59 servizi da domenica 8 marzo a oggi.
[pubblicita]«Dopo la giornata di ieri che visivamente dava l'idea di una sensibile riduzione di persone fuori all'aperto – afferma il sindaco Massimo Cozzi -, l'impressione di oggi è quella di un raddoppio di presenze in giro sia in auto, che in bici, che a piedi. Si rinnova l'invito ad uscire di casa solamente per motivi strettamente necessari. Grazie agli Agenti della Polizia Locale e ai Carabinieri per il grandissimo lavoro che stanno facendo».
Secondo il primo cittadino la domanda che ogni cittadino dovrebbe porsi prima di uscire «non è posso uscire? Ma devo uscire? Purtroppo il numero dei contagiati è in aumento esponenziale. Quindi, evitate di uscire da casa».
I due casi di Nerviano vanno ad aggiungersi alle denunce effettuate dai carabinieri della Stazione di Castellanza che hanno sorpreso due uomini, residenti a Cerro Maggiore, circolare a Castellanza senza una giusta giustificazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.