Quantcast

Hammamet: il trucco di Favino-Craxi “made in Saronno”

Un servzio di Saronno News svela i "trucchi" della fantastica tarsformazione dell'attore nel leader storico del PSI - Alcune scene del film registrate alla Tosi di Legnano

Quando le comparse legnanesi si sono presentate sul set del film "Hammamet" (qui la recensione curata da J.J. Bustamante) e si sono trovate davanti Pierfrancesco Favino nelle vesti di Bettino Craxi, non credevano ai propri occhi. Il trucco era così efficace che Bettino – Favino sembrava davvero lui, Bettino Craxi!

[pubblicita]       Il lavoro fatto sul volto di Favino, letteralmente trasformato nel leader del PSI, è stato un capolavoro della pellicola che ha coinvolto anche Legnano. Nella nostra città, infatti, sono state registrate le scene del congresso socialista in Ansaldo, effettuate nei capannoni della Franco Tosi.

Il miracoloso trucco è merito di Andrea Leanza che lavora nel suo laboratorio di Saronno, all’interno dello Spazio Must in via Antici. Un vero e proprio rifugio dove si creano personaggi e si studiano nuove tecniche e soluzioni innovative per rendere sempre migliore l’essere prosthetic makeup artist, o “truccatore speciale” come si definisce il 38enne originario di Catania, ma Varesotto d’adozione da quando era in fasce.

Il servizio completo su Saronno News

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore