Quantcast

La vedova Pastore: “Il rapinatore dei tabaccai deve stare in carcere”

E' sempre profondo il dolore di Antonia Di Mazzitelli, vedova del tabaccaio ucciso nel 1999 da Diego Mombelli, arrestato oggi per la rapina a Olgiate Olona Arrestato il rapinatore delle tabaccherie

«Mi ha portato via il marito e in vent'anni ha continuato a fare del male». E' profonda la rabbia di Antonia Di Mazzitelli vedova di Alessandro Pastore il tabaccaio ucciso nel 1999 per mano di Diego Mombelli, il 46enne arrestato oggi per aver rapinato una tabaccheria a Olgiate Olona.  «Pensavo fosse ancora in carcere in Svizzera – afferma Di Mazzitelli dopo alcuni secondi di silenzio –, invece… è tornato a delinquere, come ha sempre fatto in tutta la sua vita».  

Quel tragico martedì 10 giugno del 1999 è ancora vivo nella mente della commerciante che continua a gestire la cartoleria alla Ponzella«Provo tanta rabbia… ho dovuto crescere da sola tre figli – commenta la legnanese -. Lui ha privato ai miei nipoti la possibilità di conoscere il nonno. E ha lasciato tanta rabbia e paura». 

[pubblicita]    Il rapinatore non ha nome per Di Mazzitelli, lo indica soltanto con il pronome "Lui", il colpevole che ha «distrutto la mia vita». 

Con tristezza, la donna ha poi ricordato quando vide per la prima volta l'assassino di suo marito nell'aula di Tribunale a Milano: «Era il 14 febbraio del 2000 e lui chiedeva i suoi diritti in quanto non aveva ammazzato nessuno – racconta la vedova -. In quel momento non sono riuscita a trattenermi, mio marito non era nessuno… era Alessandro.  Gli dissi "assassino, che diritti hai?". Ne sono convinta, lui continuerà a fare del male, non ha coscienza, non gli importa di sparare contro qualcuno». 

Di Mazzitelli riferendosi all'ultimo colpo compiuto dal 46enne ha espresso la sua vicinanza alle vittime: «Mi spiace per il giovane che ha subito la rapina. Quando capitano queste cose resta sempre la paura. Sono arrabbiata contro lo Stato che non ci tutela, lui dovrebbe stare in carcere».  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore