Quantcast

Parco Falcone Borsellino: ecco il nuovo “volto” dell’area giochi

Saranno 79 i metri quadri di pavimentazione in gomma che andranno ad ampliare l'isola già esistente - Per 10 anni la manutenzione di tutti i giochi sarà a costo zero

Ecco il nuovo "volto" dell'area giochi al parco Falcone Borsellino di Legnano. Per la gioia dei tanti piccoli legnanesi che lo frenquentano, sarà più ampia e colorata. Ci saranno 79 metri quadri in più di pavimentazione in gomma che andranno ad allargare l'isola giochi già esistente. Le attrazioni inclusive (accessibili anche ai disabili) saranno otto. Tra queste l'altalena, la casetta spiderman e la giostra Hulk. 

[pubblicita]        Proprio in questi giorni, il Comune di Legnano ha stanziato 100 mila euro per rimettere a nuovo non solo il piccolo parco giochi del centro, degradato da tempo, ma anche per realizzare il campetto polivalente al Centro Sociale di via dei Salici a Mazzafame.

Interventi necessari soprattutto per quanto riguarda l'area giochi le cui condizioni sono state spesso oggetto di "denuncia" da parte delle famiglie (qui la fotodenuncia di una lettrice). Nel parchetto, infatti, ci sono alcuni giochi che non si possono usare per questioni di sicurezza.

Realizzata nel 2007, l'area sarà ampliata anche per includere la fontanella già presente. I giochi installati non avranno costi di manutenzione per almeno 10 anni.

Di seguito il progetto della nuova area giochi

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore