Quantcast

Via il degrado, in arrivo nuovi giochi al parchetto Falcone Borsellino

Il Comune ha stanziato 100mila euro per sistemare l'area giochi del centro e il campo polivalente del Centro Salici di Legnano.

Aria di rinnovo per l'area giochi del parco Falcone – Borsellino e per quella del centro Pertini di Legnano. Il Comune di Legnano ha stanziato 100 mila euro per rimettere a nuovo il piccolo parco giochi del centro, degradato da tempo (qui la fotodenuncia di una lettrice), e realizzare il campetto polivalente ai Salici.

[pubblicita] La novità è stata ufficializzata attraverso una delibera, a firma del commissario prefettizio di Legnano, nella quale è specificato che seppur realizzata di recente, l'area giochi del centro «si presenta in uno stato di notevole degrado, per la presenza di buche e pericoli nella pavimentazione antitrauma nonché di giochi che necessitano di interventi manutentivi, non più utilizzabili e messi in sicurezza». Darà pertanto ripristinata la paviementazione, verranno rimossi i giochi ammalorati e sostituiti con quelli nuovi. 

In questo contesto verrà inoltre realizzazione campetto polivalente al centro sociale “Sandro Pertini” dove verrà sistemata sia la paviemntazione che le scale. Sarà poi installata una rete per la pallavolo e due porte da calcio. Anche qui sarà installata una pavimentazione antitrauma.  

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore