Tutti pazzi per il Yu-Gi-Oh! Championship

Migliaia di giovani e giovanissimi appassionati si sono sfidati nei padiglioni del Centro Espositivo Polifunzionale di Busto Arsizio

Tutto esaurito a MalpensaFiere per il fine settimana della tappa italiana di Yu-Gi-Oh! Championship Series, campionato internazionale di carte ispirate all’omonima serie di cartoni animati giapponese.

Da venerdì a ieri, domenica 1° dicembre, migliaia di giovani e giovanissimi appassionati si sono sfidati nei padiglioni del Centro Espositivo Polifunzionale di Busto Arsizio. Un evento che ha richiamato i migliori esponenti di questo gioco di carte, provenienti da un po’ tutto il mondo, generando un interessante indotto turistico nelle strutture ricettive del nostro territorio.

[pubblicita]      Quello che era un divertimento immaginario all’interno della serie di cartoni animati giapponesi si è trasformato in un vero e proprio gioco di carte collezionabili, indirizzato a un pubblico giovane, che ha ottenuto un grande successo ed è stato finora distribuito in più di 40 paesi. Un successo che ha permesso a Yu-Gi-Oh! di entrare nel Guinness World Record come gioco di carte collezionabili con più carte vendute al mondo.

 

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 02 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore