Quantcast

La Fondazione Ticino Olona sostiene Civil Week

A marzo 2020 l'evento dedicato alle persone e alla solidarietà -  Per quattro giorni  la àcittà metropolitana di Milano sarà capitale della cittadinanza attiva con incontri, dibattiti, esperienze

Ha la sua culla nel mondo della stampa, CIVIL WEEK un evento dedicato alle persone, alla solidarietà, all’economia civile. Il progetto è stato lanciato dal  supplemento Buone Notizie del Corriere della Sera ed ha partners la Fondazione Ticino Olona, il Forum del Terzo Settore, il CSV, altre due Fondazioni della provincia e altri enti.
Dal 5 all'8 marzo 2020 saranno quattro giorni in cui la città metropolitana di Milano diventerà capitale della cittadinanza attiva con incontri, dibattiti, esperienze e con eventi diffusi su tutto il territorio. Quattro anche i filoni e le parole chiave su cui si svilupperà la CIVIL WEEK: capire, vivere, innovare e agire.
Di seguito, una riflessione del prof. Salvatore Forte, presidente della Fondazione Ticino Olona, assoluto sostenitore della cultura del dono, della filantropia nel senso più stretto della passione per iniziative umanitarie.

Civil Week è un evento che si svolgerà in vari luoghi metropolitani dal 5 all’8 marzo p.v. e che mira a dare il giusto risalto alla cittadinanza attiva in senso lato, al mondo del volontariato e ai suoi meriti e alla responsabilità sociale delle imprese.

Il gruppo operativo sta facendo un tour nei territori della provincia per presentare l’evento, per coinvolgere associazioni e cittadini invitandoli a presentare iniziative, progetti, manifestazioni e quanto altro possa testimoniare del ruolo e dell’impegno di ognuno nei riguardi del proprio territorio e non solo.

Il prossimo 4 dicembre il tour toccherà le zone del legnanese e del castanese con un incontro che si svolgerà nella sala Pagani del Palazzo Leone da Perego a Legnano dalle 18 alle 20 circa. Il 6 dicembre invece sarà la volta del territorio dell’abbiatense e del magentino con un incontro nella sala consiliare del Comune di Magenta

Al di là dell’informativa che sarà fatta dalla struttura della fondazione mi sono permesso di inoltrare anche una mia comunicazione personale per l’importanza che attribuisco a questa iniziativa che davvero può dare il giusto risalto al nostro essere impegnati nel promuovere il bene comune. Le quattro giornate saranno molto articolate e gli appuntamenti principali vedranno la partecipazione di testimonial noti a livello nazionale.

Grazie della vostra attenzione e, con l’occasione e in attesa d’incontrarvi, invio cordiali saluti.

Salvatore Forte

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore